Potatura straordinaria nel giardino delle Comunità Residenziali 3-12 anche grazie a Fondazione AEM

Uno dei primi compiti della nostra Associazione è quello di tutelare l’incolumità fisica dei minori che ci vengono affidati.
È per questo che ogni anno destiniamo importanti risorse per la manutenzione ordinaria e straordinaria degli spazi interni ed esterni dei luoghi di accoglienza.

Quest’anno in particolare, a seguito dei ripetuti violenti eventi atmosferici che si sono verificati, abbiamo dovuto provvedere con urgenza ad una potatura straordinaria dei numerosi alberi ad alto fusto presenti nel giardino delle Comunità di accoglienza dei minori 3-12 anni, i cui rami sovrastavano pericolosamente e in diversi punti il fragile tetto della struttura.
Abbiamo inoltre dovuto sistemare le siepi perimetrali del giardino che, cresciute a dismisura, invadevano lo spazio di gioco abituale dei bambini risultando per questo anch’esse pericolose per il transito in movimento.

Tale manutenzione ha previsto l’utilizzo di mezzo meccanico (autoscala) e personale altamente specializzato in grado di agire in “ Tree climbing” (tecnica che prevede pratica di arrampicata grazie a uso di corde) e, come facilmente intuibile, ha comportato un esborso importante per la nostra Associazione, arrivando a costare complessivamente 9.272 euro.

Una parte di questa cifra è stata coperta grazie al contributo di Fondazione AEM, che cogliamo l’occasione per ringraziare sentitamente.
Anche grazie al suo sostegno abbiamo quindi rimesso in sicurezza il giardino, spazio amatissimo dai bambini soprattutto nella stagione estiva, che è tornato ad essere per loro un prezioso spazio di gioco e socializzazione.

potatura orlando - Associazione CAF Milano

Se anche tu desideri aiutarci a coprire i costi di questa importante spesa straordinaria clicca sul pulsante qui sotto e scegli l’importo con cui desideri partecipare.