Musica in Gioco: un laboratorio per stimolare creatività ed emozioni

16 settembre 2024 – Grazie al successo dell’appello di crowdfunding “Musica in Gioco”, durante la prima settimana di settembre abbiamo potuto offrire a un gruppo di 20 bambini accolti nelle nostre Comunità Residenziali 3-12 un laboratorio di percussioni.
A guidarli in questo percorso è stato ancora una volta il mitico maestro Roberto Quagliarella, in arte IROKO, che già da alcuni anni tiene dei corsi ludico musicali presso la nostra Associazione.

Tutti i bambini si sono approcciati con curiosità alle percussioni, scoprendo che anche mani e piedi possono diventare strumenti musicali con i quali creare divertenti ritmi.
Oltre al senso del ritmo, il laboratorio ha permesso di stimolare in loro il lavoro di squadra e l’espressività corporea.
Attraverso la musica, hanno avuto poi anche l’occasione di sperimentare nuovi modi di relazionarsi ed emozionarsi con gli altri bambini.

Al termine della settimana il gruppo dei partecipanti si è infine esibito in un piccolo concerto in Comunità, mostrando con orgoglio a tutti le melodie apprese.

Grazie di cuore ❤️ a tutti gli Amici che hanno scelto di sostenere questo bellissimo progetto partecipando alla raccolta fondi online “Musica in Gioco”!

 

Alcune foto e video dei nostri giovani musicisti all’opera 😊

Se anche tu desideri contribuire alla realizzazione di uno dei nostri progetti, collegati alla sezione dedicata al crowdfunding.

Condividi con gli amici

Più siamo, più sostegno riusciremo a dare ai nostri bambini e ai nostri ragazzi.

leggi anche…

Loading...