Mercoledì 26 aprile si è disputata la prima partita della CLUB MILANO FAIR PLAY CUP, un nuovo torneo di calcio dedicato a genitori, dirigenti e allenatori di Club Milano, che unisce uno scopo ludico ad uno più educativo. L’iniziativa, infatti, mira a formare bambini, ragazzi e adulti con una mentalità sportiva positiva.
Le fasi preliminari verranno disputate nei tre poli sportivi di Club Milano: il Pero Sporting Club, il Centro Sportivo Carassai e lo Sport Time Corsico.
Le squadre si sfideranno sul tappeto verde decretando una squadra finalista per ciascun polo sportivo. I tre finalisti si contenderanno poi la vittoria in un avvincente triangolare.
Per ciascun cartellino giallo o rosso estratto dall’arbitro durante il torneo, gli organizzatori hanno stabilito una piccola sanzione di 10 o 20 euro da devolvere alla nostra Associazione.
Ogni 10 euro raccolti, ci verrà donato l’occorrente per offrire una colazione completa ai 10 bambini ospiti di una delle nostre Comunità.
Ringraziamo Club Milano per averci scelti come beneficiari di questa nuova e bella iniziativa!
CHI È CLUB MILANO
Club Milano è una società giovanissima, nata nel 2017 che incarna la voglia, la passione e l’entusiasmo di fare calcio a 360° in maniera seria e professionale. L’obiettivo primario del Club è fare calcio nella maniera più professionale possibile. Ci impegniamo, dunque, per fornire ai tesserati gli strumenti tecnici e strutturali necessari per crescere in un ambiente di sport ideale e sviluppare il loro talento.
La società ha scelto istruttori e allenatori dai profili molto validi sia dentro sia fuori il rettangolo verde, capaci di unire sapientemente l’aspetto puramente calcistico a quello umano, con una metodologia di lavoro che si basa su studi, preparazione ed esperienza.
La filosofia del Club pone i giovani atleti al centro del progetto e mira al miglioramento costante, anno dopo anno. Pertanto dalla stagione 21/22 il Club ha avviato ufficialmente una collaborazione tecnica con l’AC MILAN. Questa cooperazione vedrà coinvolto tutto il comparto scuola calcio, dando la possibilità ai giovani calciatori di crescere con la metodologia e la filosofia di lavoro dell’AC Milan.