I nostri bambini nella nuova canzone di Nicolò Cavalchini

20 dicembre 2024 – A 5 giorni da Natale, Nicolò Cavalchini e il suo chitarrista sono venuti a fare una merenda in Comunità con i nostri bambini.
Un momento per stare insieme, per ritrovarsi dopo la registrazione della sua nuova canzone “È l’amore che ricalcola il percorso“, a cui con grande emozione ed entusiasmo ha partecipato anche un gruppo di nostri bambini e bambine. Un’opportunità unica, che ha permesso ai nostri piccoli ospiti di fare un’esperienza divertente, esclusiva, da raccontare con orgoglio ai compagni di classe e agli insegnanti, Uno straordinario boost per la loro autostima!
Passati pochi minuti da quando Nicolò ha varcato l’ingresso delle Comunità di Via Orlando, i bambini delle Comunità dei Folletti e degli Gnomi gli sono piombati addosso travestiti da piccoli Babbo Natale e pronti a cantare a squarcia gola il testo della sua canzone. È iniziata così una divertente jam session nella quale non sono mancate le voci soliste, gli assoli di percussioni e qualche tentativo di freestyle.

Nicolò Cavalchini racconta come è nata la sua canzone “È l’amore che ricalcola il percorso”

La canzone nasce da una giornata che ho passato con i ragazzi, facendo il volontario. Ho trovato questi ragazzini carichissimi, cioè con tantissime aspettative. Avevo molto interesse nel capire se loro avessero dei sogni, che secondo me sono un po’ il motore di tutto.
Le grandi passioni sono molto importanti, ma c’è sempre bisogno di un incontro, qualcosa che ti accade nella vita per far sì che partano.
Allora mi è venuto in mente di coinvolgerli in un progetto nel quale potessero essere protagonisti e che magari potesse far nascere in loro una passione, che poteva veramente diventare motore per la loro vita.

Ho fatto una canzone che parla di seconde possibilità, di strade non previste, che poi magari sono migliori di quello che uno si aspetta. Questa, secondo me, è una canzone che vale per tutti. Ma ma questi bambini più di tutti erano i testimonial perfetti; l’Associazione CAF era il testimonial perfetto per questa canzone. Dunque ho pensato che cantarla con loro sarebbe stato davvero come mettere una meravigliosa ciliegina sulla torta.

GUARDA IL VIDEO DELLA JAM SESSION CON CAVALCHINI IN COMUNITÀ

 

CHI È NICOLÒ CAVALCHINI

Fanatico del Galateo ma amante delle Converse, crede ancora di avere un futuro come sportivo. Nel frattempo, ha rinunciato alla carriera di avvocato per fare il cantante. Scrive canzoni di solito verso le 23 e ha pubblicato il primo disco “L’album” nel 2010.
Da anni suona nei locali più rinomati di tutta Italia, e a Milano esibendosi settimanalmente presso il locale Entropia poi Bar Magenta e infine Bobino Club, vantando un incredibile successo di pubblico. Circa 180 mila persone all’anno vedono il suo show.
Approfondisci sul suo sito web >>

 

Grazie a Nicolò Cavalchini, a tutti i musicisti e gli autori che hanno partecipato alla realizzazione di questo bellissimo brano e hanno offerto ai nostri bambini la possibilità di essere parte di una stimolante avventura musicale che speriamo abbia tanta fortuna.

 

Ricevi aggiornamenti sulle nostre iniziative

Compila con i tuoi dati per ricevere direttamente nella tua casella di posta tutte le novità relative alle nostre attività, le storie dei nostri bambini e dei nostri ragazzi, e informazioni su iniziative ed eventi.

Condividi con gli amici

Più siamo, più sostegno riusciremo a dare ai nostri bambini e ai nostri ragazzi.

leggi anche…

Loading...