13 dicembre 2024 – Ieri a Palazzo Marino è stata presentata la quattordicesima edizione di Prove Aperte della Filarmonica della Scala, l’iniziativa benefica che permette al pubblico di assistere a prezzi contenuti alle prove dei concerti al Teatro alla Scala contribuendo allo stesso tempo a un importante progetto di solidarietà. La quattordicesima edizione sostiene in particolare quattro enti del Terzo Settore che a Milano realizzano progetti finalizzati al contrasto della povertà educativa.
Tra i beneficiari di Prove Aperte 2025 ci siamo anche noi
Con i fondi raccolti grazie a questa iniziativa sosterremo il Centro Educativo Diurno Teen Lab, ovvero il nostro spazio pomeridiano nato per supportare ragazzi fragili nel loro percorso di crescita, sostenendoli nell’orientamento al futuro a partire dai diversi contesti di vita che ciascuno di loro dovrà affrontare.
Programma Prove Aperte 2025
La prima Prova Aperta sarà domenica 23 marzo a sostegno di Associazione Angela Giorgetti, diretta da Daniele Gatti con Frank Peter Zimmermann al violino. Domenica 25 maggio ci sarà l’appuntamento a favore della nostra Associazione, con la direzione di Kazuki Yamada e Nikolaj Znaider al violino. La prova di domenica 12 ottobre, diretta da Myung-Whun Chung con Mao Fujita al pianoforte, sosterrà Cooperativa Zero5. Chiuderà la quattordicesima edizione l’appuntamento di domenica 2 novembre per Fondazione Aquilone,sul podio Manfred Honeck con Benjamin Grosvenor al pianoforte.
Maggiori info sono disponibili sul sito aragorn.it.
Chi c’è dietro a questa bella iniziativa benefica
Il progetto Prove Aperte è frutto della collaborazione tra la Filarmonica della Scala – con la generosa partecipazione dei direttori, dei solisti ospiti e di tutti i musicisti – il Teatro alla Scala, il Comune di Milano, il Main Partner della Filarmonica UniCredit, UniCredit Foundation – che partecipa all’individuazione dei progetti beneficiari e contribuisce alla copertura dei costi organizzativi – ed Esselunga, partner del progetto dalla decima edizione. ViviMilano e Radio Popolare sono Media Partner. Il coordinamento generale è affidato ad Aragorn.
Ricevi aggiornamenti sulle nostre iniziative
Compila con i tuoi dati per ricevere direttamente nella tua casella di posta tutte le novità relative alle nostre attività, le storie dei nostri bambini e dei nostri ragazzi, e informazioni su iniziative ed eventi.