31 marzo 2025 – Anche quest’anno Burton Italia e B-Factory ci hanno invitati a partecipare alla loro iniziativa solidale ai Piani di Bobbio con il progetto Chill Foundation, che ha consentito a 70 ragazzi tra i 7 e i 17 anni provenienti da diverse associazioni di fare pratica con lo snowboard.
3 entusiasmanti giornate in cui i ragazzi e le ragazze accolti nelle nostre Comunità Teen, seguiti dai maestri della scuola Snow&co, hanno potuto approcciarsi alla tavola da snowboard e trascorrere diverse ore al sole sulla neve.
Alcuni dei nostri giovani ospiti avevano già partecipato all’iniziativa negli scorsi anni e hanno dimostrato sempre più confidenza in questo sport.
K., per esempio, se 3 anni fa si era sentita demoralizzata e affaticata dalle continue cadute, quest’anno era molto più sicura e decisa, insistendo per provare nuove piste più difficili per mettersi alla prova e validare ciò che aveva imparato.
Per altri invece era la prima volta sulla neve, ma hanno comunque affrontato l’esperienza con impegno e positività.
Come F., che dopo aver apprezzato molto le tute Burton – “Ma quanto sono stilose?!”, si è esercitato tutto il giorno nelle discese nonostante la fatica e le legittime cadute. Non ha mai perso il sorriso e ha continuato a provare, mostrando piano piano piccoli miglioramenti e richiamando sempre l’attenzione degli educatori e dei compagni, felice di mostrare le sue capacità.




“Giornata top! Bello conoscere nuovi ragazzi e stare in mezzo alla neve”, “Figata!! Sarebbe bello poterlo fare più spesso!”, “La mia prima volta sullo snow, mi sono divertita un botto!”
Come emerge anche dai commenti raccolti a fine esperienza tutti i ragazzi e le ragazze hanno giovato di queste splendide giornate in montagna e socializzato piacevolmente anche con i coetanei delle altre associazioni beneficiarie.
GRAZIE DI CUORE a Burton, B-Factory e Chill Foundation per averci offerto nuovamente questa incredibile opportunità ❤️
Ricevi aggiornamenti sulle nostre iniziative
Compila con i tuoi dati per ricevere direttamente nella tua casella di posta tutte le novità relative alle nostre attività, le storie dei nostri bambini e dei nostri ragazzi, e informazioni su iniziative ed eventi.