7 settimane di sport e divertimento all’Educamp Coni grazie a UniCredit

 Mercoledì 31 luglio 2024 – Si è appena concluso l’Educamp Coni organizzato da Rugby Milano presso l’Idroscalo a cui 16 bambini accolti nelle nostre Comunità Residenziali 3-12 hanno avuto l’opportunità di partecipare per ben 7 settimane.

“È stata una esperienza magnifica!”, “L’anno prossimo vorrei ritornarci!”, “ Ho imparato un sacco di sport e gli istruttori erano simpaticissimi!”.
Questi sono solo alcuni commenti dei nostri piccoli ospiti al termine del camp estivo.

Non potevamo trovare posto migliore per far trascorrere ai nostri bambini le numerose settimane estive in attesa della vacanza al mare di agosto!
E per questo dobbiamo ringraziare calorosamente UniCredit che ha messo a disposizione gratuitamente i posti per i nostri piccoli ospiti.

La struttura, l’accoglienza e la preparazione degli istruttori, oltre al supporto ricevuto dal Responsabile del Camp sono stati di altissimo livello.
Ogni giorno i nostri bambini hanno potuto svolgere tantissime attività differenti come rugby, pallavolo, calcio, pallacanestro, arrampicata, canoa, atletica, attività con cani da salvamento e tanto altro.

Nel corso di queste lunghe settimane, i bambini sono stati supportati e coccolati dal personale del Camp e hanno fatto molte nuove amicizie.
Hanno inoltre avuto modo di mettersi in gioco e sentirsi più autonomi, di stare (finalmente) all’aria aperta e fare attività fisica, di lavorare sullo spirito di squadra e apprendere un senso di competizione sano.
Per alcuni bimbi l’Educamp Coni è stato anche l’occasione per scoprire alcune predisposizioni personali o passioni verso un nuovo sport, che magari porteranno avanti anche nel corso del prossimo anno scolastico.
Anche ai bimbini un po’ più chiusi e insicuri, questa esperienza ha portato gran beneficio, spingendoli a superare la timidezza e paura verso nuove situazioni e nuove persone.

Al termine del Camp i bambini sono apparsi molto dispiaciuti di dover salutare i nuovi amici e gli istruttori, che con tanta attenzione e affetto li hanno seguiti per tutto il percorso. Ci hanno infatti già chiesto di poter essere iscritti anche l’anno prossimo, e questo è indicativo di quanto si siano trovati bene e siano contenti della bellissima esperienza fatta!

Resta aggiornato sulle nostre iniziative

Iscriviti alla newsletter per ricevere news sulle nostre attività, annunci speciali, nuove campagne e altro ancora

Condividi con gli amici

Più siamo, più sostegno riusciremo a dare ai nostri bambini e ai nostri ragazzi.

leggi anche…

Loading...