Un grande e coloratissimo cartellone con scritto “Grazie Chef! Questo pranzo di certo non sarà un mappazzone”.
È così che, riprendendo un a celebre espressione dello chef, i nostri bambini hanno voluto dare il benvenuto nella grande cucina di via Orlando a Bruno Barbieri.
Un benvenuto che ha molto apprezzato e lo ha fatto tanto ridere 😊
Ma cosa ci faceva il grande Chef in Comunità?
Tutto è nato con la nuova campagna Immaginan-doh con gusto realizzata da Play-Doh in collaborazione con lo Chef stellato, che lo scorso marzo aveva invitato tanti piccoli aspiranti chef a liberare la loro fantasia creando pietanze con la nota pasta da modellare. Le ricette create e modellate dai quattro vincitori del contest sono poi diventate dei piatti veri e propri preparati ad arte dallo Chef Barbieri. Questi stessi piatti si sono infine trasformati nel menu del pranzo speciale che Play-Doh e lo Chef hanno voluto offrire ai bambini accolti nelle nostre Comunità Residenziali 3-12.
Domenica 16 settembre, quindi, Bruno Barbieri è stato cuoco d’eccezione per i nostri piccoli ospiti, coadiuvato da due membri della sua brigata e affiancato anche da due ragazzi della Comunità Teen che stanno conseguendo il diploma alberghiero.
È stata per tutti un’esperienza PAZZESCA!!
I bambini erano emozionatissimi e hanno letteralmente divorato le portate una dopo l’altra, mentre i due ragazzi di Teen, onorati e riconoscenti per la straordinaria opportunità, si sono dimostrati validi aiutanti, attentissimi ad ogni passaggio e sempre pronti ad intervenire al bisogno.
Anche i due membri della brigata di Barbieri hanno molto apprezzato l’esperienza, tanto che dopo il pranzo hanno continuato a cucinare per preparare scorte di prelibatezze da lasciare in Comunità. E lo Chef, che dire, è stato eccezionale: super disponibile e affabile, ha conquistato tutti non solo con la sua arte culinaria ma anche con la sua semplicità e simpatia.
Un grandissimo GRAZIE ad Hasbro, Chef Barbieri e agli Amici di Realize per l’indimenticabile esperienza che hanno scelto di regalare ai nostri bambini e ai nostri ragazzi ❤️