Ecco i corsi che i nostri piccoli ospiti hanno potuto seguire quest’anno grazie a Progetto “Grinta Sorriso” promosso da Children in Crisis (https://www.childrenincrisis.it/i-nostri-progetti/italia/grintasorriso)
- BABY DANZA: 4 bambine tra i 4 e i 6 anni hanno frequentato il corso di danza terminato con un bellissimo saggio.
- NUOTO: 9 bambini, di cui 7 femminucce e 2 maschietti. È stato un corso molto utile. Alcuni di loro hanno finalmente imparato a nuotare, altri hanno stretto relazioni amicali con gli altri compagni di corso e altri ancora hanno superato alcuni disagi legati all’aspetto fisico ritrovando più fiducia in sé stessi.
- SCUOLA DI CALCIO: 3 bambini appassionati di Calcio hanno scelto di frequentare la scuola calcio per seguire le orme dei loro idoli calcistici. Tra allenamenti fisici e sfide sul campo hanno trascorso i pomeriggi divertendosi e imparando anche quanto sia fondamentale il gioco di squadra.
- EQUITAZIONE: 1 bambino di 4 anni ha scelto di fare equitazione e ha imparato a cavalcare un piccolo pony.
- DANZA MODERNA: 3 bambine si sono lasciate guidare dal ritmo della musica e dopo un anno di lezioni sono state protagoniste sul palco del “Gobbo di Notre- Dame”, ricevendo gli applausi da parte di tutti i compagni di Comunità.
- KARATE: 2 bambine e 1 bambino hanno frequentato il corso di Karate per imparare a conoscere il proprio corpo, a coordinare i movimenti, a sviluppare il senso dell’attenzione e la prontezza di reazione. Ma hanno imparato anche quando sia importante la disciplina.
- JUDO: 4 bambini si sono dedicati a questo sport. In particolare uno di loro, grazie agli insegnamenti del maestro e al tempo piacevole trascorso con il resto del gruppo di amici con cui ha molto legato, è riuscito a superare una dipendenza da video giochi.
- GINNASTICA ARTISTICA: 2 bambine sono rimaste completamente affascinate da questa disciplina che allena il corpo ad eseguire esercizi di grande precisione a corpo libero e con gli attrezzi. Anche loro hanno terminato il loro percorso con un saggio di fine anno.
Ecco alcune fotine: