Fondazione OneSight EssilorLuxottica si prende cura della vista dei nostri utenti

Grazie alla preziosa amicizia nata nel 2018 con Fondazione OneSight EssilorLuxottica Italia ETS, la nostra Associazione è stata anche quest’anno tra i beneficiari delle Giornate della Vista, importante iniziativa promossa a livello nazionale in occasione della Giornata Mondiale della Vista.

Lo scorso 19 ottobre, dunque, 26 minori tra i 3 e i 18 anni accolti nelle nostre Comunità Residenziali e nel Centro Diurno hanno potuto effettuare visite oculistiche gratuite: le visite si sono tenute presso la Casa dell’Accoglienza “Enzo Jannacci”, all’interno di 5 sale allestite con strumentazione specialistica messa a disposizione da EssilorLuxottica, e sono state condotte dal team del Prof. Bandello, Direttore Unità di Oculistica dell’IRCCS San Raffaele Ospedale di Milano.
La Fondazione provvederà inoltre a dotare di un paio di occhiali i bambini e i ragazzi per cui si è riscontrato un difetto visivo.

Oltre alle 26 visite effettuate nel mese di ottobre, la Fondazione aveva già seguito su nostra richiesta nella prima parte dell’anno 11 ragazzi ospiti in Comunità.

Nell’impegno quotidiano per assicurare ai minori accolti nelle nostre Comunità tutte le cure di cui hanno bisogno, risulta fondamentale poter contare su partner qualificati che scelgano di fare un pezzetto di strada al nostro fianco dandoci accesso a servizi di grande valore.
Rinnoviamo quindi il nostro più sentito ringraziamento agli amici di Fondazione OneSight EssilorLuxottica Italia ETS per averci offerto questa preziosa opportunità.

 

Fondazione OneSight EssilorLuxottica Italia ETS

Presentato a Roma a inizio ottobre, questo nuovo Ente nasce dalla fusione tra la Fondazione OneSight Luxottica Group Foundation-Onlus e la Fondazione Salmoiraghi & Viganò, e svilupperà le sue azioni ereditando il lavoro delle organizzazioni che l’hanno preceduta, ponendo particolare attenzione al tema della vista e ai problemi ad essa collegati.
La Fondazione opererà pertanto lungo tre assi principali: oftalmologia, prevenzione e filantropia, continuando su scala più ampia le attività benefiche già poste in essere dal Gruppo Luxottica. Tra queste: le relazioni istituzionali con il mondo dell’oftalmologia, sviluppando iniziative quali pubblicazioni, seminari e la partecipazione attiva nei principali convegni medici, forte del contenuto garantito dal Comitato Scientifico, animato da oculisti italiani e key opinion leader di riferimento nel settore. La Fondazione manterrà, inoltre, il ruolo attivo di “Ambasciatore della prevenzione” attraverso iniziative di informazione e comunicazione, sensibilizzazione, prevenzione della vista estese al pubblico (la prima è stata proprio la tappa Milanese delle Giornate della Vista che ci ha visti coinvolti).

Condividi con gli amici

Più siamo, più sostegno riusciremo a dare ai nostri bambini e ai nostri ragazzi.

leggi anche…

Loading...